venerdì 17 dicembre 2010

PORTE ELETTRONICHE AL BUSINESS CENTER

[caption id="" align="alignleft" width="300" caption="serratura precendente a quella elettronica"][/caption]

Allora, precisiamo, non totalmente elettroniche. A dirla come il titolo potrebbero sembrare quelle da nave spaziale. In effetti, invece, sono di legno, solido legno.

E' il  cuore a essere elettronico. Un'elettronica raffinata che ci ha permesso di rendere completamente controllate da trasponder l'accesso di tutte le porte degli interni 6 e 8 del nostro Centro.

E la cosa speciale di queste serrature è che non hanno necessitato di interventi murari per far arrivare alimentazione e connessione di rete. Normalmente bisogna intervenire in modo pesante (e costoso!!) per poter fare qualcosa di simile. Invece in questo caso no.
Il segreto sta nella particolare tecnologia delle serrature SALTO che si avvale di autoalimentazione a batterie e di un sistema di passaggio dei dati "virale" tra i vari transponder. Sembra complicato a dirlo ma nei fatti è sufficiente programmare un qualsiasi transponder perche questo si faccia portatore di tutti i dati che autorizzano l'accesso a tutte le porte.

Adesso quindi siamo in grado di autorizzare accessi fuori orario in modo semplice e sicuro, in quanto le serrature, comprese quelle delle porte blindate, ovviamente,  sono dotate di sistemi di anti intrusione. E per il controllo dei locali niente passa inosservato, essendo tutti i varchi sottoposti a controllo con videosorveglianza.

Perchè il transponder invece della carta con banda magnetica? Rispondo con una domanda: quante volte vi è successo in albergo che non vi funzionasse la card siete stati costretti a scendere alla reception per cambiarla? Ecco, il transponder non ha questo problema. Basta avvicinarlo alla serratura e... click! sempre , 100 su 100. E si programma all'infinito in modo versatile e semplicissimo!

Gianluca Pollesel





Nessun commento:

Posta un commento