venerdì 19 novembre 2010

CHIU' BANDA PI' TUTTI!

Parafrasi di una famosa battuta di  Antonio Albanese. E alla fine il risultato è lo stesso: fa bene a tutti!

Io ovviamente parlo di banda internet, quella che fornisco ai nostri clienti all'interno del nostro centro uffici arredati. E per banda intendo ovviamente la velocità della connessione.

Ormai siamo quasi al paradosso che se non funziona il telefono per mezza giornata non se ne accorge più nessuno. Ma se manca la connettività in 5 secondi ho il primo cliente che mi domanda se è succeso qualcosa! Questo, ovviamente, per me è un chiaro indicatore che mi comunica che devo puntare molto sulla qualità e sulla velocità della mia connettività.

Relativamente alla qualità penso di aver sempre fatto delle scelte azzeccate: ho 3 provider, Interbusiness, Telecom e Fastweb. Per la velocità penso lo stesso: abbiamo installato una centrale multiprovider (Medusa) che aggrega la banda dei tre provider così da fornire in uscita una banda totale disponibile per i nostr iclienti di ben10,2 Mbit/sec!

Ma  non basta. I clienti crescono e così le loro necessità e la banda di cui hanno bisogno.

Da metà dicembre, come promesso in luglio, e stando al project manager di Fastweb, potremo finalmente contare sulla connettività in fibra ottica! Eh già, un bel tubone dedicato di fibra ottica che ci porta 10Mbit/sec di banda bilanciata!
Così, mantenendo anche parte della vecchia dotazione che aggrega le connessioni, arriveremo a quasi 20 Mega di velocità massima!

Adesso sì che abbiamo "Chù banda  pì tutti"!

Gianluca Pollesel

Nessun commento:

Posta un commento