martedì 16 novembre 2010

SOLUZIONI RAPIDE, FLESSIBILI ED ECONOMICHE PER SUPERARE LA CRISI

Qualche tempo fa, con gli amici e colleghi di ACN, l’Associazione Spagnola dei business center, durante una cena ci siamo trovat ia riflettere sul nostro lavoro e su chi siamo. Certo, tutti noi sapevamo chi fossimo, dal punto di vista imprenditoriale, ma i pensieri emersi sulla vera natura del nostro lavoro, sulle implicazioni nell’economia, anche internazinale, ci hanno spinto a mettere per iscritto le considerazioni.

Dieci spunti percomprendere in modo semplice ed efficace quanto le nostre attività siano davvero fondamentali per un processo di ripresa socio-economica. Dieci punti che si adattano a noi business center ma anche, viste in un’ottica più ampia, si possono adattare anche a tutte le imprese che possono sfruttare l’onda anomala della crisi attuale per riprendere il proprio vantaggio competitivo.

Ecco i 10 punti:

1. Una buona ubicazione della sede migliora l’immagine e il rendimento dell’azienda. L’attenzione all’immagine diventa, soprattutto nei momenti di recessione, un valore aggiunto. L’acquisizione di nuovi clienti e la loro interazione con l’azienda sono resi più facili dalla buona ubicazione dell’azienda stessa.

2. I Centri Servizi offrono soluzioni flessibili alle aziende. Le aziende possono far fronte alla crisi utilizzando le immobilizzazioni senza fermare la produzione, dato che i Centri Servizi forniscono tutte le attrezzature e i servizi necessari affinché qualsiasi azienda possa esercitare la propria attività, con la massima flessibilità nel contratto utente-Business Center (ore, giorni, mesi, tempo indeterminato, ecc.) senza la necessità di alcun investimento.

3. Stabilire la propria attività in un Business Center comporta un notevole risparmio per il cliente. Perché pagare di più per un ufficio quando si può pagare meno? La spesa iniziale per l’utente di un Centro Servizi è dell’82,35% inferiore a quella di chi usufruisce di un ufficio convenzionale, con un risparmio mensile pari al 60,39% (fonte centro studi ACN-Spagna). Provate a utilizzare il nostro calcolatore di risparmio!

4. Il Business Center offre immediatamente un ufficio ad aziende e professionisti. Una volta firmato il contratto con il Centro Servizi, l’azienda può utilizzare da subito gli impianti per tutto il tempo che l’imprenditore desidera. Questa caratteristica dei Business Center è molto importante per le aziende che, a causa di incidenti di vario tipo (furti, incendi, allagamenti, ristrutturazioni ecc.) non possono svolgere la propria attività nel loro ufficio abituale e non intendono sospenderla durante i lavori di ripristino dei locali. Consente, inoltre, a imprenditori e professionisti di non lasciarsi sfuggire opportunità di affari a causa della momentanea indisponibilità dell’infrastruttura.

5. L’ufficio virtuale consente all’imprenditore di ridurre al minimo le spese. Quando l’imprenditore non ha bisogno di uno spazio fisso per svolgere la propria attività, l’ufficio virtuale offerto dai Centri Servizi rappresenta l’opzione più economica, grazie alla possibilità di utilizzarne gli impianti per un periodo determinato, di domiciliare la propria azienda nel Centro Servizi e di gestire la corrispondenza in modo permanente. In altre parole può avvalersi di tutti i servizi di un ufficio senza dover sostenerne i costi.

6. I Centri Servizi si adattano alle reali esigenze degli utenti. Questo nuovo modello di “ufficio su misura” offre ai clienti la possibilità di organizzare incontri, conferenze, congressi, ecc. nei suoi impianti, grazie alle sale riunioni attrezzate di cui i Centri Servizi dispongono. Ambienti confortevoli dotati di tecnologie all’avanguardia per la voce e i dati, proiettori e attrezzature per videoconferenze renderanno ogni riunione di lavoro ancor più professionale.

7. Offriamo un servizio altamente professionale alle aziende che necessitano di una sede per la propria attività. Gli utenti dei Centri Servizi non devono preoccuparsi della manutenzione dell’ufficio, delle forniture, della tecnologia, ecc., quindi possono dedicare tutto il loro tempo all’attività dell’azienda, ottenendo risultati migliori.

8. I Centri Servizi facilitano l’apertura di filiali e la mobilità delle aziende. I Centri Servizi rappresentano la sede ideale per le delegazioni di aziende in quanto consente di ospitare tutto lo staff in modo rapido ed efficace. D’altra parte, i Business Center costituiscono uno strumento essenziale per i professionisti in viaggio di affari, dato che possono disporre di tutti i servizi del loro ufficio in qualsiasi località geografica. Gli utenti dei Centri Servizi associati all’ACN possono inoltre disporre di una rete di oltre 50 Centri in Italia e 2.000 Business Center in tutta Europa grazie alla creazione della Confederazione  Europea del settore, che garantisce una copertura in ogni parte del mondo.

9. I Centri Servizi sono uno strumento essenziale per alimentare lo spirito imprenditoriale. L’ubicazione di un’azienda o seconda linea di affari in un Centro Servizi è praticamente immediata e non richiede alcun investimento. Questo risparmio di tempo e denaro è un aspetto molto apprezzato dagli imprenditori che hanno bisogno di tempo per avviare la loro attività e di minimizzare i costi.

10. I Centri Servizi permettono di conciliare la vita lavorativa con quella familiare. I servizi dei Business Center comprendono il ricevimento e la gestione delle chiamate alle aziende con possibilità di deviarle a qualsiasi altra utenza telefonica. Grazie a questo servizio l’utente può svolgere la propria attività da qualsiasi luogo senza perdere appuntamenti di lavoro e migliorando in modo considerevole la qualità della vita.

Cosa ne dite?  Vale la pena di provare, no?

Gianluca Pollesel

Nessun commento:

Posta un commento